​​
Sono il Dottor Marco Lorenzatti e da 20 anni mi occupo della diagnosi e della terapie delle malattie oculari.
Mi sono laureato presso l'Università "Sapienza" di Roma, e specializzato nella Clinica Oculistica della medesima università.
Ho completato la mia formazione medica e chirurgica presso ospedali, case di cura e cliniche in Italia e all'estero acquisendo competenze e conoscenze di altissimo livello.
Attualmente, ricopro il ruolo di Dirigente Medico presso l'Unità Operativa Complessa della ASL Roma 2, presso l'Ospedale Sant'Eugenio/CTO, sotto la direzione del Professor Appolloni.
Sono specializzato nella chirurgia della cataratta, con una particolare competenza nella gestione di casi complessi e complicati, nella chirurgia corneale, mirata alla correzione di difetti visivi, e al trattamento delle maculopatie.
Offro inoltre diagnosi e terapie per le principali patologie oculari come il pucker e il foro maculare, il distacco di retina e il glaucoma.
Con un approccio orientato al paziente e una dedizione costante alla salute oculare, mi impegno a fornire le migliori soluzioni terapeutiche, contribuendo significativamente al benessere visivo e alla qualità della vita dei miei pazienti.